Visitare Lido di spina. Recensioni su Lido di spina
Guida turistica Lido di spina. Descrizione Lido di spina con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Lido di spina, 7 recensioni
Lido di Spina immersa nella Pineta
Lido di Spina è veramente un' insolita meta balnaere/turistica, non ci sono alberghi, ma propirio per questa caratteristica offre una vacanza al mare con tutta la libertà di inventarsi la giornata. Lido di Spina si sviluppa su 3,5 km di littorale, ci sono oltre 5.500 case vacanze, pochi condomini e una gran quantita di villette che evitano la concentrazione di persone e la rendono molto vivibile in tutte le stagioni anche ne mese di agosto. Con la sua vasta spiaggia, lido di Spina è capace di ospitare tutta la popolazione presente pendolari compresi, senza problemi di affollamento. Lido di Spina è servita da tanti piccoli centri commerciali ben distrubuiti nelle varie zone, una piazza centrale che ospita le attrazioni serali offerte dalla proloco locale assieme, una serie di street bar ben localizzata in una determinata strada in modo da non entrare in contrasto con il silenzio e la tranquillità che caratterizzano il Lido. Quindi Lido di Spina è particolarmente indicata alle famiglie ma anche i giovani avranno modo di trascorre piacevoli giornate di sole e notti di musica. Lido di Spina offre centinaia di case vacanza in affitto a partire da una settimana fino a tutta la stagione estiva, le vacanze lascieranno una piacevole ricordo che abbinato al modesto costo della vacanza in affitto renderanno le ferie indimenticabili.
Lido di Spina, meta ideale per le tue vacanze al mare
Il Lido di Spina, capitale verde dei Lidi Ferraresi, è una moderna localita' della Costa Adriatica e si distingue da tante altre per la sua bella pineta, il suo ampio arenile di sabbia fine dolcemente degradante verso il mare e , quest'ultimo, senza scogli. Viali larghi..che invitano ad essere percorsi con la bicicletta, tra le tipiche villette..basse e bianche..che spuntano dal verde della pineta..completano le caratteristiche principali del Lido di Spina. Sul posto, oltre agli attrezzatissimi stabilimenti balneari, sono presenti numerose pizzerie e ristoranti, sopratutto a base di pesce. Inoltre ancora pub's, locali e discoteche per l'intrattenimento serale e notturno. E poi ancora..campi da tennis, da calcetto, beach-wolley, minigolf, go- kart, wind-surf, palestre.il tutto a garanzia della migliore forma fisica. Passeggiata nel caratteristico corso principale, via Carducci, dell' adiacente e festoso Lido degli Estensi , ideale per lo shopping. Il tutto in mezzo alla cordialità ed ospitalità tipica emiliano-romagnola. L'ubicazione della località favorisce escursioni in giornata, nelle vicine citta' di San Marino a 100 km, alla bizantina Ravenna a 30 km, Venezia a 110 km, alla rinascimentale città di Ferrara a 55 km. Inoltre per il divertimento di tutta la famiglia e sopratutto dei bambini, la possibilità di passare una bella giornata nel grande parco divertimenti di Mirabilandia (a 35 km). Si puo' scegliere inoltre escursioni nel delta del Po, nel grande boscone Naturalistico della Mesola, Abbazia di Pomposa, senza dimenticare una capatina alla bella e caratteristica città di Comacchio, detta la Piccola Venezia, per la sua conformazione in mezzo ai piccoli canaletti con stupendi scorci da immortalare con la macchina fotografica.
Un'antica pineta........
Immerso in un'antica pineta è il piu meridionale dei Lidi e il più elegante per le sue strade, inserite in un gioco urbano di semicerchi,fiancheggiate da villette basse e raffinate con ampi giardini,spesso progettate da celebri archittetti.Le spiagge ampie e dalla sabbia fine si distendono davanti a un mare calmo e poco profondo;il comodo retrospiaggia accoglie i turisti anche nei periodi più affollati,mentre in estate Spina si traforma in una grande palestra a cielo aperto con sport e attività da praticare in acqua,sulla sabbia,nei parchi e nei campi attrezzati.Per la sera locali alla moda,pub,luoghi di incontro per chi ama divertirsi e ballare fino a tarda notte.
Casa Museo Remo Brindisi
Le vie del Lido sono dedicate ai pittori ,scultori e musicisti:non a caso infatti il maestro Remo Brindisi aveva una casa proprio nel centro del Lido,dove ha vissuto fino alla fine. L'edificio, progettato dall'architetto contemporaneo Nanda Vigo nel 1973, è un capolavoro dell'archittetura contemporanea con i suoi volumi geometrici,le spirali interne a sottolineare il percorso e i raffinati dettagli stilistici tipici di un'epoca.Ospita la collezione personale dell'artista;sculture,dipinti,fotografie e installazioni di Brindisi e di grandi rappresentanti dell'arte del Novecento,Modigliani,Picasso,Gattuso,Chagall,De Chirico,Fontana e Dalì.
Le spiaggie dei bimbi
Lido di Spina è la tipica località per vacanze con tutta la famiglia,l'urbanistica residenziale, il verde, le ampie spiaggie sabbiose ed gli alti fondali la rendono ideali per i bambini genitori e nonni.
Attrazioni consigliate a Lido di Spina: Le giornate in spiaggia
Lido di Spina
Il Lido di Spina
è una moderna localita' della Costa Adriatica e si distingue da tante altre per la sua bella pineta, il suo ampio arenile di sabbia fine dolcemente degradante verso il mare e , quest'ultimo, senza scogli.
Viali larghi..che invitano ad essere percorsi con la bicicletta, tra le tipiche villette..basse e bianche..che spuntano dal verde della pineta..completano le caratteristiche principali del Lido di Spina.
Sul posto, oltre agli attrezzatissimi stabilimenti balneari, sono presenti numerose pizzerie e ristoranti, sopratutto a base di pesce.
Inoltre ancora pub's, locali e discoteche per l'intrattenimento serale e notturno.
E poi ancora..campi da tennis, da calcetto, beach-wolley, minigolf, go- kart, wind-surf, palestre..il tutto a garanzia della migliore forma fisica.
Passeggiata nel caratteristico corso principale, via Carducci, dell' adiacente e festoso Lido degli Estensi , ideale per lo shopping.
Il tutto in mezzo alla cordialità ed ospitalità tipica emiliano-romagnola.
L'ubicazione della località favorisce escursioni in giornata, nelle vicine citta' di San Marino a 100 km, alla bizantina Ravenna a 30 km, Venezia a 110 km, alla rinascimentale città di Ferrara a 55 km.
Inoltre per il divertimento di tutta la famiglia e sopratutto dei bambini, la possibilità di passare una bella giornata nel grande parco divertimenti di Mirabilandia (a 35 km).
Si puo' scegliere inoltre escursioni nel delta del Po, nel grande boscone Naturalistico della Mesola, Abbazia di Pomposa, senza dimenticare una capatina alla bella e caratteristica città di Comacchio, detta la Piccola Venezia, per la sua conformazione in mezzo ai piccoli canaletti con stupendi scorci ...da immortalare con la macchina fotografica.
Tutto questo rende il Lido di Spina una meta ideale per una vacanza a carattere famigliare in cui i bambini sono i protagonisti.
Lido di Spina, meta ideale per le tue vacanze
Il Lido di Spina, capitale verde dei Lidi Ferraresi, è una moderna localita' della Costa Adriatica e si distingue da tante altre per la sua bella pineta, il suo ampio arenile di sabbia fine dolcemente degradante verso il mare e , quest'ultimo, senza scogli.
Viali larghi..che invitano ad essere percorsi con la bicicletta, tra le tipiche villette..basse e bianche..che spuntano dal verde della pineta..completano le caratteristiche principali del Lido di Spina.
Sul posto, oltre agli attrezzatissimi stabilimenti balneari, sono presenti numerose pizzerie e ristoranti, sopratutto a base di pesce.
Inoltre ancora pub's, locali e discoteche per l'intrattenimento serale e notturno.
E poi ancora..campi da tennis, da calcetto, beach-wolley, minigolf, go- kart, wind-surf, palestre..il tutto a garanzia della migliore forma fisica.
Passeggiata nel caratteristico corso principale, via Carducci, dell' adiacente e festoso Lido degli Estensi , ideale per lo shopping.
Il tutto in mezzo alla cordialità ed ospitalità tipica emiliano-romagnola.
L'ubicazione della località favorisce escursioni in giornata, nelle vicine citta' di San Marino a 100 km, alla bizantina Ravenna a 30 km, Venezia a 110 km, alla rinascimentale città di Ferrara a 55 km.
Inoltre per il divertimento di tutta la famiglia e sopratutto dei bambini, la possibilità di passare una bella giornata nel grande parco divertimenti di Mirabilandia (a 35 km).Si puo' scegliere inoltre escursioni nel delta del Po o nel grande bosco della Mesola.
Lido di Spina: Lido di Spina, moderna localita' della Costa Adriatica
Il Lido di Spina, capitale verde dei Lidi Ferraresi, è una moderna localita' della Costa Adriatica e si distingue da tante altre per la sua bella pineta, il suo ampio arenile di sabbia fine dolcemente degradante verso il mare e , quest'ultimo, senza scogli. Viali larghi..che invitano ad essere percorsi con la bicicletta, tra le tipiche villette..basse e bianche..che spuntano dal verde della pineta..completano le caratteristiche principali del Lido di Spina. Sul posto, oltre agli attrezzatissimi stabilimenti balneari, sono presenti numerose pizzerie e ristoranti, sopratutto a base di pesce. Inoltre ancora pub's, locali e discoteche per l'intrattenimento serale e notturno. E poi ancora..campi da tennis, da calcetto, beach-wolley, minigolf, go- kart, wind-surf, palestre.il tutto a garanzia della migliore forma fisica. Passeggiata nel caratteristico corso principale, via Carducci, dell' adiacente e festoso Lido degli Estensi , ideale per lo shopping. Il tutto in mezzo alla cordialità ed ospitalità tipica emiliano-romagnola. L'ubicazione della località favorisce escursioni in giornata, nelle vicine citta' di San Marino a 100 km, alla bizantina Ravenna a 30 km, Venezia a 110 km, alla rinascimentale città di Ferrara a 55 km. Inoltre per il divertimento di tutta la famiglia e sopratutto dei bambini, la possibilità di passare una bella giornata nel grande parco divertimenti di Mirabilandia (a 35 km). Si puo' scegliere inoltre escursioni nel delta del Po, nel grande boscone Naturalistico della Mesola, Abbazia di Pomposa, senza dimenticare una capatina alla bella e caratteristica città di Comacchio, detta la Piccola Venezia, per la sua conformazione in mezzo ai piccoli canaletti con stupendi scorci da immortalare con la macchina fotografica.